Il primo Report di Sostenibilità di Basalti Orvieto

La nostra azienda è da sempre attenta all’impatto che le proprie attività e i propri processi produttivi hanno sull’ambiente, sulle persone e sul territorio. Siamo consapevoli del ruolo che le imprese oggi hanno nei confronti del pianeta e della società; un ruolo ritenuto scomodo per alcuni, perché impegnativo, ma non per noi. Sappiamo che i prodotti che offriamo interessano settori delicati, di grande visibilità, talvolta oggetto di pregiudizi e preconcetti. In questi anni abbiamo affrontato tante sfide, abbiamo intrapreso studi, ricerche e sperimentazioni che ci hanno permesso di abbattere le barriere della disinformazione e offrire prodotti sicuri e di qualità.

Oggi vogliamo condividere con tutti il raggiungimento di un altro importante traguardo, frutto di un cambio di prospettiva che ha coinvolto i vertici aziendali e tutto il team di lavoro al fine di comunicare – in modo concreto e trasparente – le performance ESG della nostra azienda.

Con l’aiuto del partner Tecno abbiamo tracciato i confini di sostenibilità della nostra impresa, individuato le attività svolte, le certificazioni ottenute, incluso il recente studio CFO per la rendicontazione delle emissioni di CO2 dell’organizzazione, definito i prossimi step da compiere per continuare ad avvalorare il nostro fare impresa e redatto in forma volontaria il nostro primo Report di Sostenibilità.
Grazie per la fiducia che riponi nella nostra azienda; continueremo a fare del nostro meglio e a renderti partecipe dei nostri successi.